Conguaglio in acqua fredda è la differenza fra il consumo del contatore generale e la somma dei contatori divisionali. È dovuto a consumi comuni e a motivi essenzialmente tecnici. Questa differenza viene suddivisa fra gli utenti o in parti proporzionali al consumo o in parti uguali secondo le indicazioni dell'amministrazione dell'immobile.
Per evitare inconvenienti, si prega di specificare sempre nella causale il proprio codice utente e il numero di fattura a cui si riferisce il pagamento.
Può essere richiesto un pagamento rateale per bollette con importi superiori a 100,00€. La fattura successiva a quella rateizzata sarà gravata dei costi dell'operazione effettuata in una percentuale fissa.
Le fatture con solo consumo di acqua fredda potranno essere saldate in due, o al massimo tre, rate di uguale importo, di cui la prima alla data di scadenza naturale del documento.
Le rate andranno richieste e concordate prima della scadenza della fattura.
I pagamenti potranno essere effettuati tramite bollettino postale o tramite bonifico bancario/postale. Nel caso di mancati pagamenti rispetto a quanto stabilito, verranno recuperati i costi amministrativi e postali relativi.
Le richieste inviate successivamente alla data di scadenza non verranno prese in considerazione.
Le fatture comprendenti consumi di acqua calda, potranno essere saldate in due rate, pattuite prima della scadenza naturale dei documenti stessi.
Per ulteriori informazioni, contattare il servizio clienti.